Piscio d’artista

Un filo magico unisce arte, blog e scorregge. Sono tutte cose che piacciono solo a chi le fa. Non preoccupatevi, non è il tipico post fregancazzo sulle menate del bloggare. E’ molto peggio. Vorrei infatti condividere con voi un grande successo personale. Dopo innumerevoli esperienze da operaio della parola a cottimo, perduto qua e là fra redazioni (poche), macchinette del caffè, telelavori, succedanei delle pagine gialle e traduzioni abusive, ho ottenuto la mia quotazione. Quando ottieni la tua quotazione, puoi dire di essere arrivato ed io, dopo numerosi preventivi a cazzodicane, ho finalmente ottenuto la mia: valgo 0,05 centesimi di euro a parola. Forse è finalmente giunto il momento di cominciare a pisciare sulle camicie della gente. Anche quella poltiglia acida per vecchi sporcaccioni rincoglioniti che è il mercato dell’arte, attribuisce in maniera del tutto arbitraria una quotazione relativa ai centimetri quadrati dell’opera del suddetto artista quotato. Fortunatemente però, io e l’arte non ci siamo mai piaciuti. Evito con cura i musei e mi emoziono, al limite, solo di fronte all’architettura, ma esclusivamente perchè ne percepisco l’utilità pratica. Tra una parola quotata e l’altra devo pensare al culo dell’Adalgisa per non impazzire. Non provo nessuna urgenza creativa, ho solo (pochi e vaghi) obiettivi concreti. Per quanto mi riguarda, l’arte è una suggestione collettiva utile a fregare le teste d’uovo. Un raggiro bellebbuono, che esprime la propria radice ontologica nel momento in cui riesce a spacciare (e a vendere) come tuffi di genialità bluff roboanti quali Joan Mirò, Maurizio Cattelan, Michelangelo Antonioni o gli Artic Monkeys. L’Arte, in sostanza, è l’arte di prendere per il culo senza farsi scoprire. Questo post, per essere onesti, vale dunque 14,25 euro. E un preventivo è per sempre. Come un diamante.

Informazioni su Il provocatore occidentale

Derubricatore
Questa voce è stata pubblicata in sfoghi, società e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Piscio d’artista

  1. Stefania ha detto:

    Ahahahahahh sei un genio! gran bel post!

  2. Moka ha detto:

    son contento che ti vada bene, adesso vola Ciccolì!!! e piscia in culo a tutti! ciao! e per l’occasione buon anno

Rispondi

